La terra ha un nuovo cuore tecnologico!
AUTOMAC TECHNOLOGY
Automac realizza sistemi di automazione per svariati campi applicativi: dall’automotive alle macchine speciali, dal settore calzaturiero alla termoregolazione.
Il termine “automotive” viene utilizzato per indicare tutto ciò che ha a che fare con il design, lo sviluppo, la produzione e la costruzione delle automobili (autoveicoli e autocarri).
Il compito di Automac in questo settore specifico è essenzialmente di supporto ai costruttori di macchine speciali per la costruzione, l’assemblaggio e il test di pezzi, particolari o accessori necessari per l’assemblaggio degli autoveicoli e a completamento dei circuiti interni.
I costruttori di macchine con cui collabora realizzano isole di lavoro o singole macchine che producono pezzi e particolari per il circuito del servosterzo, dell’idroguida, del condizionamento e dell’alimentazione per auto, camion e macchinari agricoli.
Poiché si parla di grandi numeri le macchine più adatte per questa produzione sono le macchine transfer.
Nel settore automotive Automac ha gestito trasloelevatori e discensori, dispositivi elettro-meccanici mobili che fungono da navette per il trasporto di semilavorati, come ad esempio i longheroni dei camion o le cabine di guida lungo la catena di montaggio.
Realizziamo automazioni di macchine speciali per la costruzione del pacco di lamierini, rettifica e controllo del salto lama collettore motori elettrici per tergicristallo.
L’azienda automatizza macchine transfer per lavorazioni di particolari e componenti di motorini elettrici utilizzati per regolazioni varie; automatizza anche macchine a più assi per pallettizzazione e depallettizzazione di motorini o statori.
Per quanto riguarda impianti di automazione per industria automobilistica agricola, Automac ha gestito l’automazione di una pressa per la piegatura/formatura a caldo degli alberi a camme per le mietitrebbie (alberi a camme per scuotipaglia).
L’albero era supportato da morse mobili (assi elettrici), mentre le pieghe venivano eseguite con dei cilindri ad olio comandati da servovalvole.
L’azienda fornisce servizi di assistenza tecnica, ricerca e riparazione guasti su svariate tipologie di macchine impiegate nel settore automotive.